Attraverso l’Asseverazione dei nostri Consulenti del Lavoro, certificata la conformità e regolarità dei contratti di lavoro, la tua Azienda potrà essere inserita in un elenco (White List), pubblicato sul sito del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, contenente le imprese virtuose e regolari.
Una certificazione di qualità da far valere innanzi alle attività ispettive del Ministero del Lavoro, come vantaggio competitivo e nell’ambito degli appalti privati a fini della verifica della regolarità delle imprese.
L’asseverazione Asse.co., essendo un sistema di controllo su base volontaria delle imprese, eseguito dai Consulenti del Lavoro Asseveratori, produce alcuni effetti positivi dopo il rilascio. La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro, nel programmare la propria attività ispettiva, terrà conto dell’elenco delle imprese asseverate, orientando (da protocollo d’intesa) l’attività di vigilanza in via assolutamente prioritaria nei confronti delle imprese prive della ASSE.CO.”.